mercoledì 19 febbraio 2014

Costumi di Carnevale: vince il fai da te!

Le feste di Carnevale sono un momento di gioia e divertimento che fanno impazzire i bambini ma che non smette di affascinare anche gli adulti.
Il Carnevale 2014 è oramai alle porte e magari molti di voi si staranno chiedendo quale costume scegliere.
In questo post proverò a darvi qualche spunto per creare con un po’ di fantasia maschere e costumi originali ed economici.
Esistono diversi tessuti che si possono utilizzare per realizzare costumi in maschera, qui di seguito ve ne segnalo alcuni, con l’indicazione sul loro utilizzo:
Il Raso é un tessuto ideale per confezionare abiti di carnevale. Lo possiamo trovare in colori tinta unita oppure in fantasia, tutti particolarmente brillanti. Grazie alla sua morbidezza, é facile da imbastire e cucire anche per persone non proprio esperte del settore. ;)











La Fodera é un tessuto ideale non solo per confezionare abiti di Carnevale, ma anche per allestire location per spettacoli e feste. 




Il Pile é un tessuto morbido ideale per creare il vostro costume di carnevale. E’ indicato soprattutto per le feste all’aperto, in quanto protegge bene dalle temperature più miti.
E’ un tessuto di facile lavorazione e consente anche di creare accessori decorativi come spille o collane.







Il Tulle é un tessuto indicato per creare abiti di carnevale ed allestire location: i colori sgargianti ed il volume permettono di realizzare tutte le fantasiose idee per Carnevale.


La Spugnetta é un tessuto formato da uno strato di spugna rivestito da morbida fodera colorata, ideale per confezionare abiti per carnevale ”strutturati”: leggermente rigido per conferire una forma delineata alle vostre creazioni.
Può essere anche utilizzato per addobbare con decorazioni ed accessori le sale per le feste di carnevale.





Il Panno é un tessuto ideale per confezionare abiti e costumi di carnevale.
Grazie alla sua rigidità, è possibile
creare svariati accessori come maschere, spille, cappelli e copri scarpe.







Ora che siete esperti di tessuti Carnevale, potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare il vostro costume per questo Carnevale 2014!

Io vi suggerisco di dare un’occhiata a questo articolo dove si possono trovare idee originali e davvero simpatiche!


http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/01/50-costumi-e-idee-di-carnevale-fai-da-te/
O anche sbirciate la nostra Board ispirata al Carnevale su Pinterest!
http://www.pinterest.com/stocktex/carnevale-idee-e-spunti/

E che la festa abbia inizio!

Nessun commento:

Posta un commento